Come posso attivare il servizio “Archivio di Sicurezza”?

L’Archivio di Sicurezza consente di archiviare automaticamente e/o selettivamente la corrispondenza in ingresso ed in uscita in un archivio di back-up sicuro, e separato dall’inbox.

Questo permette di recuperare messaggi scaricati dalla casella sulla propria stazione di lavoro e successivamente persi. L’archiviazione avviene dal momento in cui l’archivio viene attivato dal sistema (24 /48 ore ).Per l’attivazione iniziale dell’Archivio di Sicurezza occorre accedere a Webmail, cliccare in alto a destra su “Impostazioni Webmail” (1), selezionare “Archivio” (2).  Scegliere se si vuole Archiviare TUTTO (3) oppure selzionare i messaggi in arrivo ed in uscita che si vuole vengano salvati (4). Cliccare in ultimo su salva (5).

attivazione-archivio-di-sicurezza

La presente funzione non è retroattiva. Saranno portati in conservazione tutti i messaggi che transiteranno nella webmail successivamente alla configurazione del servizio. Per archiviare i messaggi precedenti all’attivazione seguire la procedura cliccando qui

Per consultare i messaggi archiviati selezionare “Archivio” (1), cliccare sul link “Modifica ricerca”(2) e inserire i parametri di selezione.

archivio-ricercaPer effettuare l’archiviazione dei messaggi giunti precedentemente all’attivazione dell’Archivio seguire la procedura cliccando qui

 

Posted in: PEC, Utilizzo Pec