Per poter firmare un file, avviare la Business Key da “autorun.exe”
se si visualizza questa schermata per effettuare la firma .pdf (PADES) seguire le istruzioni cliccando qui.
- Se si visualizza il “Lextel key Manager” spostarsi in alto con il cursore su FIRMA cliccare due volte su Dike
oppure nel menù a sinistra cliccare su ACCESSO RAPIDO –> Dike , una volta partito il Dike, in alto sinistra sull’icona seleziona file, recuperare il file in formato pdf che si desidera firmare all’interno del pc, di un server, di un hard disk.
Cliccare sul comando FIRMA in pdf , selezionare la cartella di lavoro all’interno della quale vogliamo salvare il file firmato in pdf che manterrà estensione .pdf .
Una volta eseguita la scelta del directory nella quale salvare il file. Si aprirà una schermata dove dovrà essere selezionato lo spazio del documento PDF dove si vuole apporre la firma, inserire se si reputa necessario MOTIVO, LOCAZIONE o IMMAGINE, cliccare su OK.
il DIKE chiederà di inserire il PIN del dispositivo di firma digitale (Business Key).
Cliccando su OK si visualizzerà il messaggio “firma eseguita correttamente”
Posted in: Utilizzo Business Key, Utilizzo Business Key su Sistema Operativo Windows