Ho appena acquistato la Business Key come posso attivarla su sistema operativo IOS MAC?

Una volta acquistata la Business key riceverai un’e-mail, all’indirizzo indicato nel modulo, da codici.firmadigitale@infocert.it contenente la Busta Cifrata con all’interno il Codice PUK da utilizzare per l’attivazione. Per aprire la busta biosgnerà seguire le istruzioni della mail.

Successivamente bisognerà collegare la Business Key alla presa USB del PC, nel caso in cui sia chiamata “NO NAME”, rinominala “BUSINESSKEY”.

Attenzione: il nome è rilevante: dovrà essere in maiuscolo e senza spazi così, come riportato tra virgolette.

Clicca ora su “Avvia Business Key Apple.app

Visualizzerai il pulsante Start GoSign (portable version), che avvierà il programma GoSign contenuto nella tua Business Key. Avviato GoSign, cliccare sull’icona  evidenziata in figura:

e successivamente, su Le tue firme nel menu di sinistra. In questa finestra troverai la funzione Attivazione dispositivo nella sezione Firma dispositivo.

Digitare il codice PUK, presente nella busta cifrata, un NUOVO PIN (8 cifre) e indicalo nei campi Nuovo PIN e Ripeti PIN, poi clicca su SALVA LE MODIFICHE.

Ti ricordiamo che inserendo per 3 volte un codice PUK errato la Business Key verrà irrimediabilmente bloccata.

Per qualsiasi problema in fase di installazione o attivazione del dispositivo di firma è possibile contattare il servizio di assistenza attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 19:00, chiamando il numero 06.4547581.

Posted in: Business Key, Utilizzo Business Key