Il Dike 6 Portable non riconosce i certificati della BK (per SO Windows), cosa devo fare?

Se aprendo la il Dike 6 Portable della chiavetta, cliccando sull’icona:  , selezionando “Dispositivi” (1) e successivamente la funzione “Mostra certificati sul dispositivo” (3):

I certificati non vengono visualizzati, è necessario, in primo luogo: per Business Key con SIM estraibile, sfilare quest’ultima, pulire il cip e inserire nuovamente la SIM come da immagine e nei binari (ossia nella righe di colore nero laterali).

Sarà necessario inoltre controllare che siano rispettati i punti relativi al  corretto funzionamento della Business Key.

Se l’errore continua a presentarsi, è necessario procedere con l’aggiornamento dei driver.

Cliccare, con il tasto destro del mouse, sulla voce COMPUTER o QUESTO PC. Nell’elenco, selezionare la voce GESTIONE per far aprire la schermata della gestione del computer. Selezionare la voce “Gestione Dispositivi” (1) – > Cliccare, due volte, sulla voce “Lettori Smart Card” (2) – > Cliccare, con il tasto destro del mouse, sulla voce “Lettore di smart card Usbccid Microsoft (WUDF)” (3)

Selezionare la voce “Proprietà” -> Nella scheda che si apre a video, selezionare la voce “Driver” (4)  – > Cliccare su “Aggiorna Driver” (5)

Nella schermata che si aprirà a video, selezionare “Cerca il software del driver nel computer” (6)  -> Cliccare su “Sceglie manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer” (7)

 

Selezionare il driver “Lettore di smart card Usbccid Microsoft (WUDF)” (8) -> Proseguire cliccando su “Avanti” (9)

Attendere di visualizzare la dicitura “Il driver è stato aggiornato correttamente”. Infine cliccare su “Chiudi”

Chiudere tutte le schermate aperte a video e riprovare a leggere i certificati.

Qualora dovesse persistere la problematica, è consigliabile contattare il nostro Service Desk al numero 06/4547581 interno n° 4.

Posted in: Business Key, FIRMA DIGITALE, Problematiche Business Key su sistema operativo Windows