Il GoSign Bk non riconosce i certificati del dispositivo (per SO Windows), cosa devo fare?

Se aprendo il GoSign BK della chiavetta, cliccando nel menù CONFIGURA  (1) LE TUE FIRME, selezionando FIRMA DISPOSITIVO (2) , lo stato del dispositivo risulta  DISATTIVO (3) con la visualizzazione del lettore (4 ) come indicato nella figura sotto.

I certificati non vengono visualizzati, quindi è necessario, in primo luogo per Business Key con SIM estraibile, rimuovere in sicurezza il dispositivo, sfilarlo dalla porta usb, pulire il cip e inserire nuovamente la SIM nei binari come da immagine  (ossia nella righe di colore nero laterali).

Se l’errore continua a presentarsi, è necessario procedere con l’aggiornamento dei driver.

Cliccare sulla voce Altre Impostazioni nel menù CONFIGURA (1). Cliccare su INSTALLAZIONE DRIVERS (2) e successivamente INSTALLA I COMPONENTI AGGIUNTIVI (3). Il sistema consentirà l’installazione del Bit4.

Qualora non si dovesse risolvere con l’installazione del driver, bisognerà eseguire l’aggiornamento manuale da gestione dispositivi del compuiter. Di seguto i passaggi da eseguire:

Cercare dalla lente di ingrandimento del computer la voce Gestione dispositivi oppure cliccare con il tasto destro del mouse,  QUESTO PC.

Nell’elenco, selezionare la voce GESTIONE per far aprire la schermata della gestione del computer.

           

Selezionare la voce Gestione Dispositivi (1). Da qui cliccare alla voce Lettori Smart Card, si aprirà un menu a tendina dal quale selezionare la voce Lettori Smart Card Usbccid Microsoft (WUDF) (2) . Cliccare con il destro e selezionare su Proprietà (3).

Nella scheda che si apre a video, selezionare la voce Driver (4) e cliccare su Aggiorna Driver (5) e cliccare su ok (6).

Si aprirà una nuova schermata nella quale selezionare la seconda opzione: Cerca i driver nel computer (7). Nella scheda successiva cliccare alla voce: Scegli da un elenco di driver disponibili nel computer (8).

Nell’ultima schermata bisognerà selezionare la voce: Lettore di smar card Usbccid Microsoft (WUDF) (9) e cliccare su Avanti (10).

Completato l’aggiornamento apparirà la seguente schermata, cliccare su Chiudi (11)

Qualora la probleamtica dovesse persistere, è necessario contattare il nostro Customer Care al numero 06/6841781 interno n° 4.

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