Come posso annullare una richiesta già inserita?

N.B. È possibile annullare la richiesta entro la mezzanotte del giorno dell’inserimento.

Per annullare una richiesta inserita sarà necessario accedere, con username e password, al portale della propria iscrizione.

Effettuato l’ingresso, cliccare su ACCESSO RAPIDO nel riquadro rinominato CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE presente sotto la colonna di sinistra rinominata “Servizi”:

All’interno della banca dati, selezionare LISTA PRATICHE presente a sinistra:

Selezionare, nel menù a tendina, la voce RICHIESTE (1). Al centro della pagina si visualizzerà la richiesta inserita, per annullarla, occorrerà cliccare sulla voce ANNULLA (2) presente all’estrema destra:

Cliccare su OK per confermare l’annullamento:

Il sistema mostrerà a video la conferma dell’avvenuta operazione:

L’importo addebitato verrà automaticamente stornato.

Qualora il tasto per annullare la richiesta non fosse visibile anche se non è passata la mezzanotte del giorno di inserimento, sarà necessario inviare una mail all’indirizzo customercare@lextel.it indicando:

  • Nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario dell’iscrizione;
  • Problematica riscontrata;
  • Data di inserimento della richiesta;
  • Specificare che si desidera annullare la stessa.

Un operatore prenderà in carico la problematica e risponderà, tramite mail, appena quest’ultima è stata risolta.

Posted in: Utilizzo Banche Dati Certificazioni Anagrafiche