Polisweb

Utilizzo Polisweb

Come posso ricercare i miei fascicolo in Polisweb?

Dopo aver effettuato l’accesso al sito www.accessogiustizia.it, cliccare sull’icona in alto a destra   e successivamente su Polisweb .

Nella sezione Tribunali e Corti di Appello si dovrà scegliere il RUOLO (CTU o Avvocato) e cliccare su ACCEDI.

 

Una volta effettuato l’accesso, nel menù di sinistra, si potrà eseguire la ricerca in tre modalità:

  1. FASCICOLI PERSONALI.
  2. AGENDA.
  3. SCADENZE.

1. FASCICOLI PERSONALI: si dovrà indicare, obbligatoriamente, nel seguente ordine:

  • L’Ufficio Giudiziario.
  • Il Registro.
  • Il Ruolo.
  • Tipo Numero (Ruolo Generale).
  • Numero.
  • Data.

Cliccando su ESEGUI LA RICERCA visualizzerà il fascicolo e aprendolo si potrà, nel menù di sinistra, scegliere l’opzione da consultare (PROFILO, EVENTI, DOCUMENTI ecc ).

 

2. AGENDA: si dovrà indicare:

  • L’Ufficio Giudiziario.
  • Il Registro.
  • Il Ruolo.
  • Il periodo.

Cliccando su ESEGUI LA RICERCA si visualizzeranno tutti i fascicoli in base ai dati inseriti, cliccando sul singolo si potrà procedere con la consultazione.

3. SCADENZA: qui si visualizzerà la stessa interfaccia precedentemente indicata nella sezione agenda e cliccando su ESEGUI LA RICERCA si visualizzeranno tutti i fascicoli in base ai dati inseriti, cliccando sul singolo si potrà procedere con la consultazione.

 

Come posso importare un fascicolo nella sezione Gestione Fascicoli di Quadra direttamente da Polisweb?

È possibile importare un fascicolo in Gestione Fascicoli dal Polisweb.

Una volta effettuata la ricerca nel Polisweb e recuperato il fascicolo in questione, bisognerà aprirlo e in alto a destra si potrà cliccare sulla voce IMPORTA FASCICOLO IN QUADRA.

Nella schermata successiva cliccando sul bottone PROCEDI si avvierà il processo di importazione.

Una volta terminato visualizzerà la schermata con il messaggio ” Fascicolo importato con successo “.

Entrando nella sezione Fascicoli di Quadra si visualizzerà il fascicolo che potrà essere utilizzato per la creazione e l’invio del deposito.

Problematiche Polisweb

Effettuando una ricerca su Polisweb compare “L’ufficio giudiziario non risulta al momento raggiungibile”, cosa devo fare?

Tale esito sta ad indicare che al momento della ricerca sussistono rallentamenti sul server ministeriale. È consigliabile eseguire una pulizia della cache del browser Internet utilizzato e ritentare la ricerca. In caso l’esito fosse il medesimo è necessario riprovare in un secondo momento.

Nessun risultato trovato secondo i parametri inseriti, cosa devo fare?

Tale avviso si visualizza quando, ricercando un fascicolo nel Polisweb (per Agenda, Fascicoli Personali o Scadenze), in base ai dati inseriti, il sistema non riesce a reperire il fascicolo, in questo caso è necessario verificare l’esattezza dei dati di ricerca se così fosse contattare la cancelleria di riferimento in quanto sono loro che concedono la visibilità.