Sarà necessario scegliere il riconoscimento WEBID nel caso in cui non si dispone di una firma digitale in corso di validità.
2. Non possiedo una firma digitale: non si è possesso di un dispositivo di firma digitale in corso di validità. Si dovrà eseguire il riconoscimento attraverso un computer o smartphone con una webcam e microfono attivi.
Dopo aver completato il pagamento, riceverà un’e-mail con le indicazioni per completare la procedura di riconoscimento.
Tornare sull’home page della banca dati FIRMA DIGITALE ed accedere alla sezione Ordine di Acquisto Firma Digitale Infocert.
Avendo scelto come modalità di acquisto ” NON POSSIEDO UNA FIRMA DIGITALE” potrà trovare lo stato dell’ordine in
- IN ATTESA DI RICONOSCIMENTO, riceverà un’e-mail, all’indirizzo indicato in fase di acquisto, con un link per eseguire il Video Riconoscimento Online.
- DOCUMENTAZIONE NON INSERITA, questo stato si visualizza quando si acquista una firma digitale con ruolo.
Scaricare il Modulo Ruolo Professionale compilarlo online e firmarlo in modalità AUTOGRAFA e riallegarlo nella sezione scegli file che si visualizza nelle schermate sotto e cliccare su Invia Documentazione
Dopo aver Inserito la documentazione, lo stato della richiesta passerà su DOCUMENTAZIONE INSERITA e sarà necessario attendere che questa sia validata da un nostro operatore e confermato dall’ordine l’iscrizione.
A validazione avvenuta, la richiesta passerà nello stato DOCUMENTAZIONE ACCETTATA ed allo stesso tempo verrà recapitata un’e-mail contenente il link per effettuare la firma del contratto ed il Video Riconoscimento Online.
Una volta portata a termine la procedura di riconoscimento, lo stato della richiesta risulterà con RICONOSCIMENTO EFFETTUATO quindi la richiesta è stata completata.
E’ ora necessario attendere che la firma digitale venga GENERATA: al momento della spedizione lo stato della richiesta diventerà FIRMA SPEDITA.