Che cosa sono le Informazioni di Sicurezza?

Le “Informazioni di Sicurezza” permettono di attivare la procedura automatica per ricevere una nuova password nel caso venga dimenticata quella attualmente utilizzata.account Nella pagina “Informazioni di Sicurezza”, dopo aver eseguito l’accesso con user-id e password, cliccare in alto a destra (1) e poi in “Account” (2).

 

 

Nella sezione “Informazioni di  Sicurezza”viene chiesto di inserire la domanda e la risposta “segreta”, un indirizzo mail alternativo e un numero di cellulare che verranno utilizzati, in caso di necessità, per completare la procedura di rilascio della nuova password.

informazioni-di-sicurezza-legalmail1

Il recupero della password con le credenziali di sicurezza è possible per un numero massimo di 3 tentativi dopo i quali verranno cancellate tutte le informazioni di sicurezza. Es: se per tre volte viene errata la risposta alla domanda di sicurezza il sistema restituirà la schermata sotto.

risposta-non-correttacancellazione-info-sicuzza

Posted in: PEC, Utilizzo Pec