Come posso acquistare i bollini e la carta filigranata per richiedere un certificato camerale?

Per acquistare i bollini e la carta filigranata bisognerà accedere al proprio profilo con username e password, cliccare sul tasto AVVISI, GUIDE E ALTRI SERVIZI presente nel riquadro rinominato CAMERA DI COMMERCIO nella colonna rinominata “Visure Documentali”:

Nella pagina che si aprirà a video, nell’area SERVIZI DISPONIBILI cliccare sulla voce “Richiesta Bollini e Carta Filigranata”:

Selezionare la modalità di pagamento che si desidera utilizzare per l’acquisto del materiale (1) e proseguire AVANTI (2):

Indicare la quantità di bollini e carta filigranata che si desidera acquistare (1) tenendo conto che, per ogni certificato deve essere apposto un solo bollino ma andrà stampato sulla carta filigranata e non si potrà sapere, prima di procedere all’estrazione, di quante pagine è composto il certificato estratto. Al termine, proseguire AVANTI (2):

Qualora come modalità di pagamento fosse stato scelto PRELEVA DAL CONTO PREPAGATO, si visualizzerà la schermata con il dettaglio dell’acquisto:

Proseguendo avanti, si visualizzerà il riepilogo del pagamento e, cliccando su CONFERMA il sistema in automatico addebiterà il costo del materiale scelto:

Qualora come modalità di pagamento fosse stato scelto EFFETTUA VERSAMENTO APPOSITO, nella schermata con il dettaglio dell’acquisto il sistema chiederà di selezionare anche la modalità di pagamento (1) che si desidera utilizzare, successivamente, proseguire AVANTI (2):

Nella schermata successiva, il sistema mostrerà i dati di fatturazione. Se quest’ultimi sono corretti, basterà selezionare la voce “Confermo che i dati di fatturazione sono corretti” (1), qualora fossero errati, cliccare sul tasto “Cambia i dati di fatturazione” (2):

Cliccando su CONFERMA in basso a destra, qualora, come modalità di pagamento, fosse stata scelta CARTA DI CREDITO, si visualizzerà il tasto COLLEGAMENTO BANCA per collegarsi con il portale di E-commerce e inserire nell’immediato i dati della carta. L’evasione avverrà nell’immediato.

Qualora, come modalità di pagamento, fosse stato scelto BONIFICO BANCARIO o BOLLETTINO POSTALE, alla conferma il sistema indicherà un codice di prenotazione PT… che dovrà essere riportato nella causale del pagamento.

Eseguito il pagamento, la contabile andrà inviata tramite mail o fax che verranno indicati insieme al codice di prenotazione.

N.B. il materiale verrà spedito all’indirizzo presente sul profilo di iscrizione. Qualora non fosse corretto, andrà modificato prima di procedere con l’acquisto, per variare i dati, si potrà seguire la guida cliccando QUI

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