Dopo aver selezionato il tipo di firma digitale che si desidera acquistare, sarà necessario scegliere la tipologia di riconoscimento da utilizzare. Se si è già in possesso di una firma digitale in corso di validità si dovrà selezionare:
- Già possiedo una firma digitale: la firma digitale con la quale si appone la firma pades sul modulo da compilare.
Dopo aver completato il pagamento, riceverà un’e-mail per completare la procedura. Tornare sull’home page della banca dati FIRMA DIGITALE ed accedere alla sezione Ordine di Acquisto Firma Digitale Infocert.
Selezionare l’ordine nello stato DOCUMENTAZIONE NON INSERITA (1) ed aprire il relativo Dettaglio (2):
Avendo scelto come modalità di acquisto ” POSSIEDO UNA FIRMA DIGITALE” lo stato dell’ordine sarà in DOCUMENTAZIONE NON INSERITA,
Scaricare i moduli compilarli online e firmarli in modalità PADES e riallegarlo nella sezione scegli file che si visualizza nelle schermate sotto e cliccare su Invia Documentazione
Dopo aver Inserito la documentazione, lo stato della richiesta passerà su DOCUMENTAZIONE INSERITA verrà validata da un nostro operatore che procederà alla generazione della firma digitale acquistata.
Effettuata la spedizione lo stato della richiesta diventerà FIRMA SPEDITA.