Come posso configurare la mia firma digitale su un browser di navigazione in ambiente IOS MAC?

Procedura di autenticazione per Safari e Google Chrome.

Per autenticarsi in un sito all’interno del quale viene richiesta l’identificazione è necessario installare il programma GoSign Desktop cliccando QUI.

Una volta installato sul computer il sistema consentirà l’installazione del driver Bit4 e richiederà riavvio del computer che deve essere effettuato obbligatoriamente. Si avrà così la possibilità di autenticarsi attraverso il browser di navigazione Google Chrome o Safari.

 

N.B ogni volta che si inserisce il dispositivo nel computer è necessario che il GoSign Desktop sia chiuso, per ovviare a questo è possibile disattivare l’avvio automatico.

Per disattivare l’avvio automatico dal Gosign Desktop è necessario ciccare su configura (1 ) e cliccare su Altre impostazioni (2 ) e da qui si potrà disattivare l’avvio automatico (3) la disattivazione avviene quando il quadratino non è più di colore verde(4).

Una volta inserito il dispositivo nel computer ed avviato il Gosign Desktop, se i certificati si visualizzano, è possibile avviare Google Chrome e Safari ed accedere al sito dove richiede l’autenticazione.

 

Posted in: Smart Card, Utilizzo Business Key, Utlizzo Smart Card