È possibile rinnovare on-line le caselle PEC da 3 mesi prima a 6 mesi dopo la data di scadenza.
Il rinnovo deve essere eseguito accedendo al sito www.lextel.it o ad un’altra area di appartenenza in convenzione con l’Ordine Forense es: https://avvocatinocera.lextel.it o effettuando un’iscrizione.
Per verificare se si è iscritti o recuperare i dati di accesso cliccare in alto a destra sulla funzione recupero credenziali di accesso .
Una volta effettuato l’accesso nel portale per procedere con il rinnovo della casella Pec occorrerà seguire la procedura sottostante:
- Cliccare sulla voce ” PEC” in alto a destra, quindi su “RINNOVO PEC”;
- Cliccare sul pulsante Rinnova, inserire il valore nel campo Userid (1) ed il valore nel campo Pec da Rinnovare (2), cliccare su avanti (3). Apparirà a video il costo del rinnovo e la data della prossima scadenza ;
- Sarà possibile selezionare tra le due modalità di pagamento. PRELEVA DAL CONTO PREPAGATO (1) qualora si abbia credito nel prepagato, permetterà al sistema di scalare l’importo precedentemente indicato dal conto stesso;
Selezionando EFFETTUA VERSAMENTO APPOSITO (2) il sistema permetterà la scelta della modalità di pagamento tra quelle riportate nel menù (carta di credito, Bonifico, Bollettino e Assegno).Utilizzando le modalità di pagamento Bonifico, Bollettino e Assegno il sistema fornirà le coordinate per effettuare il versamento. Al termine della procedura, dopo aver cliccato sul tasto conferma, sarà generato un codice identificativo dell’ordine (RLM_______) che dovrà essere riportato nella causale del versamento e inviare copia del versamento effettuato via mail all’indirizzo amministrazione@lextel.it. Utilizzando la modalità di versamento la CARTA DI CREDITO il sistema le chiederà di confermare l’operazione dopodiché dovrà cliccare sul link COLLEGAMENTO A BANCA che la porterà sul sito protetto di Banca Sella per effettuare la transazione. Una volta andata a buon fine le sarà inviata la fattura ed il rinnovo sarà effettuato automaticamente.
La casella sarà rinnovata dopo 24 ore dall’emissione della fattura per Rinnovo Posta Certificata, o dall’operazione di pagamento con il conto prepagato.
Posted in: PEC, Rinnovo Pec, Rinnovo Pec Convenzionata con Ordine Forense