Come posso risolvere l’errore “NESSUNA SMART CARD INSERITA” su sistema operativo IOS MAC?

L’errore “NESSUNA SMART CARD INSERITA” si visualizza in fase di lettura certificati.

Sarà necessario installare il driver BIT4ID dal seguente link https://www.visura.it/downl/bit4id_1.4.10.701.zip e riavviare il computer.

Successivamente, eseguire di nuovo la lettura dei certificati aprendo il disco rimovibile dai Dispositivi, cliccare sul dispositivo (1), aprire la cartellina “Mac” (2)–> FirmaCertaPortable (3)–>FirmaCerta.app (4)

Dopo l’apertura del programma cliccare sulla voce “Strumenti” e “Visualizza Certificati Contenuti nel Dispositivo di Firma”.

lettura-certificati-mac-_bk-namirial_-firma-cert

Si aprirà una schermata con i due certificati inseriti nel dispositivo (1), effettuare la “Verifica” degli stessi cliccando sull’apposito pulsante (2), alla fine della procedura si vedrà il logo come al punto (3)

lettura-verifica-cert-namirial-mac

Qualora nella lettura dei certificati doveste riscontrare ancora l’errore sarà necessario estrarre la SIM e reinserirla nei binari.

Qualora la problematica dovesse persistere, è necessario contattare il nostro servizio ASSISTENZA.

Posted in: Business Key Namirial, Problematiche business Key Namirial, Problematiche Business Key Namirial su sistema operativo IOS (Mac)