L’errore “SMART CARD NON PRESENTE” si visualizza alla lettura dei certificati all’interno del dispositivo.
Sarà necessario installare i driver cliccare sulla voce IMPOSTAZIONI presente in alto e nel sotto menù INSTALLAZIONE DRIVER.
Si avvierà la procedura di istallazione del programma BIT4ID e dello switch service. Sarà necessario cliccare sempre sul tasto “avanti” per completare la procedura di installazione di entrambi i driver.
Al termine della procedura, bisognerà estrarre il dispositivo dalla porta USB e riavviare il PC.
Se dovesse persistere si dovranno eseguire altre due operazione:
- estrazione della sim dallo sportellino e reinserirla correttamente nei binari.
- verificare la presenza del lettore smart card: accedere al menù gestione dispositivi del computer verificare che nell’elenco a video compaia la voce Lettori smart card. Qualora non dovesse comparire sarà necessario provare il dispositivo su un altro computer.
Posted in: Business Key Namirial, Problematiche business Key Namirial, Problematiche Business Key Namirial su sistema operativo Windows