Come si effettua il riconoscimento con DOCUMENTAZIONE?

Accedere, con username e password, al portale della propria iscrizione.

Effettuato l’accesso, cliccare sulla voce ACCESSO RAPIDO, presente nel riquadro rinominato Catasto e Conservatoria nella colonna “Visure Documentali”:

Nella pagina che si aprirà a video, il sistema chiederà di eseguire il riconoscimento.

Cliccare sul tasto RICONOSCIMENTO CON DOCUMENTAZIONE:

Allegare, dall’apposito tasto SFOGLIA (1) la fotocopia del documento di identità e del codice fiscale dell’intestatario dell’iscrizione firmati manualmente ed infine cliccare su INVIA DOCUMENTAZIONE (2):

Se la documentazione inviata è corretta, il riconoscimento avverrà nell’arco delle 24 h successive all’invio. Viceversa, verrà inviata una mail, all’indirizzo presente sul profilo di iscrizione, dove verranno indicati eventuali errore / anomalie sui documenti inviati, in tal caso, sarà necessario modificare i file ed effettuare nuovamente il riconoscimento dal sito.

N.B. Per accedere alla banca dati è necessario avere un credito minimo sul conto. Per visionare il dettaglio, cliccare QUI.

Posted in: Utilizzo Banca Dati Catasto e Conservatoria