Si, è possibile abilitare alla consultazione dei propri fascicoli altri soggetti quali segretarie, collaboratori di studio e/o colleghi. Il soggetto delegato deve possedere un dispositivo di firma digitale con certificato di autenticazione e non deve sottoscrivere nessun abbonamento. Possono esser abilitati uno o più soggetti.
Potranno fornire delle deleghe (quindi essere Deleganti) solamente utenti che hanno sottoscritto un abbonamento FLAT.
Per poter abilitare un altro soggetto occorre cliccare sull’apposita funzione DELEGHE
Accedere al servizio tramite il bottone “Accedi”
Il sistema mostrerà l’elenco delle deleghe attive assegnate; nella stessa pagina è possibile consultare le Deleghe assegnate revocate e/o scadute o le Deleghe ricevute.
Per poter inserire una delega, cliccare sulla funzione “Nuova Delega” in alto a sinistra
Dopo aver cliccato su “Nuova Delega” compilare il form che il sistema mostrerà a video, compilare tutti i campi proposti e cliccare su “Conferma”
Nella schermata successiva, verrà mostrato il riepilogo delle informazioni precedentemente inserite e sarà necessario firmare il modulo in formato PDF generato automaticamente dal sistema. Per visualizzarlo basterà cliccare sull’icona del pdf (1). Per la firma, è possibile scegliere tra 2 modalità:
- ONLINE utilizzando la funzione “Firma e inoltra la delega”, sarà necessario aver installato sul proprio pc, il programma GoSign Desktop disponibile al seguente link (link pagina gosign)
- OFFLINE: si dovrà salvare il PDF della delega, firmarlo digitalmente (in formato P7M) quindi effettuare l’upload del file firmato e cliccare su “Inoltra la delega firmata”.
Una volta firmata la delega, cliccare su CONTINUA (2).
Conclusa la procedura sopra indicata, la delega risulterà inserita correttamente nella sezione “Elenco deleghe assegnate”
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