È possibile delegare un altro soggetto per la consultazione dei propri fascicoli su polisweb?

Si, è possibile abilitare alla consultazione dei propri fascicoli altri soggetti quali segretarie, collaboratori di studio e/o colleghi. Il soggetto delegato deve possedere un dispositivo di firma digitale con certificato di autenticazione e non deve sottoscrivere nessun abbonamento. Possono esser abilitati uno o più soggetti.

Per poter abilitare un altro soggetto occorre cliccare sull’apposita funzione DELEGHE

 

Accedere al servizio tramite il bottone “Accedi”

Il sistema mostrerà l’elenco delle deleghe attive assegnate; nella stessa pagina è possibile consultare le Deleghe assegnate revocate e/o scadute o le Deleghe ricevute.

Per poter inserire una delega, cliccare sulla funzione “Nuova Delega” in alto a sinistra

Dopo aver cliccato su “Nuova Delega” compilare il form che il sistema mostrerà a video, compilare tutti i campi proposti e cliccare su “Conferma”

 

Nella schermata successiva, verrà mostrato il riepilogo delle informazioni precedentemente inserite e sarà necessario firmare il modulo in formato PDF generato automaticamente dal sistema. Per visualizzarlo basterà cliccare sull’icona del pdf (1). Per la firma, è possibile scegliere tra 2 modalità:

  • ONLINE utilizzando la funzione “Firma e inoltra la delega”, sarà necessario aver installato sul proprio pc, il programma GoSign Desktop disponibile al seguente link (link pagina gosign)
  • OFFLINE: si dovrà salvare il PDF della delega, firmarlo digitalmente (in formato P7M) quindi effettuare l’upload del file firmato e cliccare su “Inoltra la delega firmata”.

Una volta firmata la delega, cliccare su CONTINUA (2).

Conclusa la procedura sopra indicata, la delega risulterà inserita correttamente nella sezione “Elenco deleghe assegnate”

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