Per modificare il PIN della firma digitale, aprire il programma GoSign cliccando sull’icona presente sul desktop.
Qualora il programma non fosse istallato sul computer, si potrà procedere cliccando QUI.
Una volta aperto il programma, sulla home page, cliccare sull’icona delle rotelline degli ingranazzi presente in alto a sinistra:
Selezionare il tasto LE TUE FIRME (1) a destra e, al centro della pagina, cliccare sull’icona del + (2) vicino la dicitura STATO: ATTIVO:
Cliccare sulla voce SBLOCCO PIN (1), al centro della pagina indicare nella sezione PUK (2) ovvero il codice indicato nella busta cifrata consegnata all’acquisto del dispositivo per il quale si sta eseguendo lo sblocco, nel campo NUOVO PIN inserire un nuovo codice che dovrà essere esclusivamente composto da 8 numeri e ripeterlo nella sezione RIPETI NUOVO PIN (3). Infine, cliccare su SALVA LE MODIFICHE (4):
ATTIVAZIONE
Ricordiamo che inserendo per 3 volte un codice PUK errato la Business Key sarà irrimediabilmente bloccata.
Se la procedura di sblocco PIN è andata a buon fine, il GoSign mostrerà la schermata con indicato OPERAZIONE ESEGUITA CON SUCCESSO:
Il PIN sarà pertanto correttamente sbloccato, dovrà essere usato il nuovo dato per firmare digitalmente i file e per autenticarsi sui siti.
N.B. Qualora, in fase di sblocco PIN si dovesse visualizzare il messaggio PUK ERRATO, non effettuare ulteriori tentativi e contattare il Customer Care al . numero 06/4547581.
Posted in: LextelKey Wireless, Problematiche LextelKey Wireless, Problematiche Smart Card, Smart Card