N.B. È possibile annullare una richiesta in autonomia entro le 24 ore dal suo inserimento, passata tale tempistica, l’operazione non sarà più possibile effettuarla.
Accedere, con username e password, al portale della propria iscrizione.
Effettuato l’accesso, cliccare sulla voce ACCEDI, presente nel riquadro rinominato Rintraccio persone e informative collegate nella colonna “Visure e Report”:
All’interno della banca dati, cliccare in alto a destra sulla voce ELENCO RICHIESTE:
Nella schermata che si aprirà a video, selezionare lo stato della richiesta e, nella pagina successiva, cliccare sul tasto ANNULLA RICHIESTA:
Cliccare su OK per confermare la cancellazione:
Il sistema mostrerà a video il messaggio che conferma l’operazione richiesta:
La richiesta verrà immediatamente annullata e il costo sostenuto sarà anch’esso riaccreditato sul prepagato.
Qualora, effettuando la procedura sopra indicata, non è visibile il tasto ANNULLA RICHIESTA sarà necessario inviare una mail all’indirizzo customercare@lextel.it indicando:
- Nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario dell’iscrizione;
- Richiesta di annullamento evasione documento specificando che non è presente il tasto per procedere in autonomia;
- Allegare la schermata da dove si evince la mancata presenza del tasto.
Un operatore del Customer Care prenderà in carico la richiesta e risponderà appena avrà effettuato i dovuti controlli.