N.B. È possibile annullare una richiesta in autonomia entro le 24 ore dal suo inserimento, passata tale tempistica, l’operazione non sarà più possibile effettuarla.
Per annullare l’inserimento di estrazione di un documento sarà necessario accedere, con username e password, al portale della propria iscrizione.
Effettuato l’ingresso, cliccare su ACCESSO RAPIDO nel riquadro rinominato INFORMAZIONI INVESTIGATIVE presente sotto la colonna centrale rinominata “Visure Documentali”:
All’interno della banca dati, cliccare in alto a destra sulla voce ELENCO RICHIESTE:
Nella schermata che si aprirà a video, selezionare lo stato della richiesta e, nella pagina successiva, cliccare sul tasto ANNULLA RICHIESTA:
Cliccare su OK per confermare la cancellazione:
Il sistema mostrerà a video il messaggio che conferma l’operazione richiesta:
La richiesta verrà immediatamente annullata e il costo sostenuto sarà anch’esso riaccreditato sul prepagato.
Qualora, effettuando la procedura sopra indicata, non è visibile il tasto ANNULLA RICHIESTA sarà necessario inviare una mail all’indirizzo customercare@lextel.it indicando:
- Nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario dell’iscrizione;
- Richiesta di annullamento evasione documento specificando che non è presente il tasto per procedere in autonomia;
- Allegare la schermata da dove si evince la mancata presenza del tasto.
Un operatore del Customer Care prenderà in carico la richiesta e risponderà appena avrà effettuato i dovuti controlli.