Qualora in accesso ad un sito non si dovesse riuscire ad accedere sarà necessario verificare se i certificati vengono visti.
Avviare il dispositivo dall’applicazione Lextel.exe, presente nel disco rimovibile della chiavetta.
Cliccare su “Firma Digitale” (1) e successivamente su “Leggi Certificati” (2)
Selezionando uno dei certificati (1), cliccando poi su Verifica (2), si aprirà la schermata a sinistra con le date di validità dei certificati (3) .
Qualora i certificati dovessero essere validi sarà necessario installare i driver del dispositivo di firma digitale.
Qualora, alla lettura dei certificati di dovesse presente l’errore smart card non presente, eseguire la procedura indicata QUI.
Aprire il menù principale del dispositivo e cliccare su IMPOSTAZIONI presente in alto e nel sotto menù INSTALLAZIONE DRIVER.
Si avvierà la procedura di istallazione del programma BIT4ID e dello switch service. Sarà necessario cliccare sempre sul tasto “avanti” per completare la procedura di installazione di entrambi i driver.
Al termine della procedura, bisognerà estrarre il dispositivo dalla porta USB e riavviare il PC.
Al riavvio si potrà eseguire l’accesso al sito dal browser di navigazione Google Chrome o Microsoft Edge.
Posted in: Business Key Namirial, Problematiche business Key Namirial, Problematiche Business Key Namirial su sistema operativo Windows